Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto Green school

L' esperienza di piantumazione condotta lo scorso anno dai piccoli giardinieri della Green Schools di via Col di Lana sta rischiando di svanire...i nostri alunni, piccoli studenti delle classi terze, tentano il salvataggio estremo dei bei fiori colorati... con bottiglie di plastica portate da casa. I bambini annaffiano ogni giorno le aiuole con le azalee, ritrovate rinsecchite all' inizio di settembre, alla riapertura delle scuole. Durante l' estate  appena trascorsa, infatti, i temporali di luglio avevano assicurato  "da bere" alle piante, ma...nel mese di agosto, durante la calda estate gallaratese, un guasto alle tubazioni idriche della scuola ha impedito ai collaboratori e agli insegnanti volontari di annaffiare le aiuole!  Oggi, " i piccoli pollici verdi" contribuiscono ogni giorno alla guarigione delle piante disidratate e nella prossima primavera, grazie anche al soccorso di Madre Natura con i suoi acquazzoni autunnali, assisteremo alla rinascita dei bei fiori...     

 

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019