Primaria Sciarè

SCUOLA PRIMARIA "E. DE AMICIS"  - Sciarè

Il giardino degli insetti

Durante l'anno scolastico 2019/20 avevamo osservato con le precedenti classi quinte, che nel nostro giardino si vedevano pochi insetti (a parte le zanzare) e
rarissime farfalle. Secondo la nostra ipotesi ciò era dovuto alla scarsità di piante fiorite del nostro giardino e all'inquinamento, trovandosi la scuola in zona urbana.
Da questo la decisione di realizzare un giardino per le farfalle e gli insetti impollinatori.

Gli alunni di 5B insegnano alle seconde come riciclare e cosa compostare. Consegnano il simbolo del custode del cestino.

6-7-8 febbraio giornate contro lo spreco alimentare
La medaglia per chi non spreca cibo