Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piccoli agricoltori al lavoro

I piccoli della scuola dell’infanzia di Cedrate con le loro insegnanti hanno pensato ed attuato il progetto “orto” prendendo a cuore la cura di semi e piantine ed attuando la pulizia e la potatura di piccole piante aromatiche già presenti nelle aiuole della scuola.

Così i piccoli agricoltori con le maestre mentre osservavano il ciclo delle stagioni, i diversi tipi di piante, di semi e le loro trasformazioni, imparavano a stupirsi della nascita, dello svilupparsi dei germogli e a prendersi cura ed amare le piccole piantine in ogni fase della crescita.

In questo modo i bambini hanno osservato, sperimentato, descritto e rappresentato graficamente le successioni temporali, hanno classificato e seriato oggetti ma soprattutto hanno curato e amato le aiuole e l’orto. Ora tutti noi possiamo godere dei frutti e dei fiori che vogliono donarci.…

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019