Piano vaccinazione nelle scuole. Aggiornamenti

Al fine di garantire l’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 in sicurezza, dal 17 al 21 luglio 2021 il personale scolastico (insegnanti, ATA, collaboratori scolastici, volontari, altre persone con potenziali contatti con studenti) potrà accedere alla vaccinazione nei centri vaccinali aderenti anche senza prenotazione, producendo solo la Tessera Sanitaria e l’autocertificazione di appartenenza alle platee indicate. L’elenco dei centri vaccinali sarà disponibile all’indirizzo: www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it  Questa opportunità è offerta a tutto il personale scolastico, anche in assenza di residenza, domicilio o Medico di Medicina Generale in Lombardia. Nelle prossime settimane, questa stessa modalità di accesso al piano vaccinale potrà essere ripetuta in base alla disponibilità di vaccini per Regione Lombardia che sarà definita dalla struttura Commissariale. Infine, si anticipa che a partire dal 23 agosto prossimo sarà avviata un’azione mirata per favorire la vaccinazione degli studenti della fascia di età 12-19 anni, corredata da una dedicata campagna informativa.