LIBRIAMOCI: INCONTRI D'AUTORE

Nell'ambito del progetto Libriamoci le classi della scuola secondaria con le quarte e quinte della primaria di Sciare' e Cedrate hanno incontrato due autori d'eccezione: ANTONIO CONTICELLO E SIMONA FIORI.
Lo scrittore Conticello nel plesso di Sciare' ha trattato il tema della libertà dell'individuo e ha letto dei brani tratti dal suo libro "La scalata della piramide di sale".
La scrittrice Fiori invece, in quanto esperta anche di cinematografia, ha trattato nel plesso di Cedrate i " mostri "dalla letteratura al cinema partendo dal Frankestein di Mary Shelley.
Grande è stato il coinvolgimento e attiva la partecipazione di tutti gli alunni.