"I PROMESSI SPOSI IN SCENA (regia prof.ssa Ileana Ridolfo)"

I ragazzi del laboratorio teatrale della scuola secondaria di primo grado sono lieti di invitarVi ad assistere alla rappresentazione teatrale della celeberrima opera di A. Manzoni “ I Promessi Sposi “, che i ragazzi di terza hanno studiato in classe in letteratura per poi metterla in scena al teatro del Melo il 13 febbraio alle ore 21.00. Come sempre il gruppo teatro è arricchito da diverse e preziose collaborazioni:
- Gruppo dei bimbi della primaria “Danze dal mondo” con la loro insegnante Manuela Scandroglio;
- Genitori e Comitato dei genitori GEDEA per costumi e oggetti di scena
- Gli ex alunni Miriam De Tommaso, Gaia De Caro, Gabriele Maran, Giulia Pozzi e Riccardo Mietto
- il tenore Marco Pangallo e la pianista Camilla Rossi
- tecnico delle luci: Giovanni Maran
- fonico e vocalist: Mirco Guida
- presentrice dell'evento Cinzia Spano'
Si ringraziano in modo particolare il maestro Pietro Mandanici e il prof. Bruno Ridolfo per la realizzazione della locandina.
Come sempre alla serata interverranno scrittori e giornalisti amici del De Amicis come Antonio Conticello e Moreno Gussoni.
Il progetto Teatro alla scuola media cerca di far rivivere sulle tavole di un palco la bellezza dei classici della Letteratura senza nessuna presunzione, ma solo con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi ad “imparare facendo” e ad essere per un giorno attori d’eccezione che sanno mettersi nei panni di un altro ... in questo caso dei tanti indimenticabili personaggi della terra di Lombardia del 1628, periodo di ambientazione dell’opera.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme tante belle emozioni!!!