Esame Ket di Inglese superato in modo eccellente da un alunno della Secondaria

Venerdì 1 ottobre 2021, presso la Scuola secondaria di I grado del nostro istituto, si è svolto un momento celebrativo dell’importante risultato raggiunto dal nostro alunno Giulio Balsamo.

Giulio è stato l’unico alunno della Scuola secondaria che al termine dello scorso anno scolastico ha sostenuto e superato, presso il Centro lingue di Busto Arsizio, l’esame Cambridge English KET, corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento. Ed è stato particolarmente bravo, poiché è riuscito a farlo al termine della seconda “media” (mentre il risultato è atteso al termine della terza) e con un eccezionale risultato nell’abilità dello Speaking, dove ha raggiunto il livello B1.

Ciò è stato messo in rilievo dal professor Luigi Ambrosi, docente di sostegno della classe III A, frequentata dall’alunno.

È intervenuto anche il docente di Inglese, Prof. Domenico Donadio, che ha ricordato agli alunni di tutte le classi terze l’importanza di conseguire tali titoli per il futuro scolastico e lavorativo.

Infine, il Dirigente scolastico, Barbara Pellegatta, ha ringraziato i docenti che hanno aiutato Giulio a conseguire tale risultato (la docente di Inglese Paola Santarpia e Ambrosi) e spronato tutti gli alunni a frequentare il laboratorio pomeridiano dedicato alla preparazione per l’esame KET, che ormai da anni fa parte dell’Offerta formativa pomeridiana dell’Istituto De Amicis.