Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Creativamente ... Contro la Mafia

Grande impegno e creatività hanno contrassegnato il lavoro dedicato al progetto alla Legalità :contrasto alla mafia.

Tale progetto ha coinvolto i ragazzi delle classi terze ed i loro docenti.
Analisi di documenti storici, incontro con personaggi esemplari anche attraverso la visione di film sulle loro biografie e discussioni in classe, con momenti di riflessione personale.
Con il notevole apporto della docente di Arte, Silvestrini, i ragazzi hanno inoltre realizzato un bellissimo murale, all'interno della scuola, che rappresenta 2 giovani che si sono spesi, fino al sacrificio per contrastare la cultura mafiosa. Ultima fase di questo progetto, sarà la visita ad un bene confiscato alla mafia ed ora adibito ad attività no profit, nella provincia di Milano.
È per concludere, in collaborazione con l'associazione Sindacati Pensionati, si terrà un evento di incontro a livello territoriale con i ragazzi della Secondaria di I grado e familiari ed esponenti in prima linea nel contrasto alle mafie.
Un grazie di cuore a docenti ed alunni che hanno collaborato in modo visibile ed invisibile.
 
Didascalia per il video:
Video finale del progetto legalità - montaggio a cura dell'Associazione GeDeA

 

 
 
 
 
           

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
       
  
 
 
 
      
 
 
 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019