Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CodeWeekEU 2016

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si è svolta anche nel nostro istituto comprensivo “ De Amicis” la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione.
Nel corso della settimana si sono svolti migliaia di eventi in ogni parte d'Europa per offrire a giovani e giovanissimi l'opportunita' di iniziare a programmare!

Le classi della scuola primaria di Cedrate e Sciarè, durante l'ora di tecnologia, hanno svolto l'Ora del codice" utilizzando i percorsi disponibili su code.org

Le classi 1^ A e 3^ A  della scuola secondaria si sono divertite in modo costruttivo creando dei piccoli progetti utilizzando un linguaggio di programmazione a blocchi, Scratch, sviluppato dai ricercatori del Lifelong KindergartenGroup  dell’M.I.T. medialab di Boston, guidati dal prof. Mitchel Resnick.

La programmazione è il linguaggio delle cose. Gli oggetti che chiamiamo smart contengono un microprocessore che aspetta solo di essere programmato. Programmare è il modo più semplice per realizzare le nostre idee e il pensiero computazionale stimola la creatività e ci aiuta ad affrontare e risolvere problemi di ogni tipo.

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF cert-codeweekeu-2016.pdf757.55 KB

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019